> HOME

> NEWS

> SERVICES

> ABOUT ACTiVE

> CAREERS

> SITE MAP

> CONTACT US

..:: About ACTiVE
 

Noi crediamo nel fare la differenza.

Agli occhi dei nostri clienti, ACTiVE sta per valore, denaro, qualità, innovazione, creatività e senso della sfida competitiva. Sviluppiamo un servizio di qualità potenziando i nostri collaboratori, falicitiamo e monitoriamo il feedback del cliente per incrementare continuamente la sua esperienza attraverso l'innovazione.

ACTIVE è un brand in crescita che opera con attività in diversi settori economici:
- Unit progettazione di processo - Process Engineering
- Unit ICT - Wireless & Internet
- Unit editoria, media e pubblicità - Media & Content
- Unit formazione - Training
- Unit - Marketing Network
- Unit - Global Business Services

ACTiVE inizia nel 2000 tra idee immerse nei banchi universitari. Idee poi tradotte in brevetti. Brevetti poi tradotti in impresa. La nostra rapida crescita si basa sullo sviluppo di buone idee attraverso continue sinergie ed eccellenti principi gestionali, piuttosto che su acquisizioni.
Noi cerchiamo opportunità nelle quali possiamo offrire qualcosa di migliore, più moderno e di maggior valore, e le concretizziamo.
Noi siamo proattivi e rapidi nell'azione, spesso lasciando alle spalle organizzazioni più grandi e potenti, ma farraginose.

Quando iniziamo una nuova attività, ci basiamo su una puntuale ricerca ed analisi. Tipicamente studiamo il settore economico "and put ourselves in the customer's shoes" per capire come poterlo migliorare.
Noi rispondiamo alle domande fondamentali:
- E' questa un'opportunità per ristrutturare un mercato e creare un vantaggio competitivo?
- Che stanno facendo i competitors? Il cliente è confuso o mal servito?
- E' questa un'opportunità per incrementare il valore e l'impatto del brand ACTiVE?
- Possiamo aggiungere valore? Nasceranno sinergie con gli altri nostri business?
- E' reale ed interessante il trade-off fra rischio e redditività?

Noi siamo anche capaci di scommettere su persone di talento provenienti da tutto il gruppo.
Nuove attività sono spesso avviate da collaboratori provenienti da settori diversi di ACTiVE, che portano con sé lo stile manageriale del brand, skills ed esperienza. Frequentemente creiamo partnerships con altri per combinare skills, conoscenza, posizionamento di mercato, ecc. Contrariamente a ciò che alcuni possono pensare, la nostra espansione eclettica non è né casuale né avventata. Ogni successiva attività dimostra la nostra abilità nel selezionare il giusto mercato e la giusta opportunità.
Quando una unità di ACTiVE è pronta ed operativa, molti fattori contribuiscono a determinarne il successo.
Il potere del brand ACTiVE; l'inquadramento in una definita e coerente linea strategica di lungo termine; il nostro network di amicizie, contatti e partners; lo stile di management ACTiVE; il modo con cui il talento viene coltivato perché fiorisca all'interno del gruppo.